Dal 2015 collaboro con una scuola di lingue che si chiama The Language People, una realtà attiva dal 2012 con corsi serali e programmi estivi per tutti i gusti, decisamente il frutto di amore ed esperienza.
E’ stata fondata da una donna intraprendente e sempre attiva, dopo aver vissuto 16 anni in Germania. Lì ha aperto e gestito una scuola di lingue per 10 anni e oggi si impegna per offrire il meglio a prezzi concorrenziali a Dungarvan, una località sicura nella regione del Munster, e allo stesso tempo piena di opportunità per il tempo libero.
Il focus di chi lavora a The Language People è lo scambio e l’arricchimento attraverso le lingue straniere, e siamo tutti insegnanti madrelingua che hanno lasciato la loro terra per svariati motivi e amano viaggiare, incontrare persone dalle diverse storie e che praticano le lingue conosciute anche al di fuori del contesto scuola.
Lavoriamo con passione, diligenza e flessibilità dedicando l’adeguata attenzione allo sviluppo delle abilità linguistiche, per questo scegliamo piccoli gruppi classe per favorire i nostri studenti nel loro processo di apprendimento. Inoltre favoriamo lo scambio culturale inserendo sempre diverse nazionalità nei gruppi di lavoro.
L’atmosfera accogliente, informale e piacevole di The Language People permette allo studente di sentirsi a suo agio e di percepire grandi progressi in breve tempo. Collaboriamo inoltre con famiglie, scuole e realtà locali che rendono completa l’esperienza di scambio. Grazie a loro i ragazzi conoscono meglio la cultura Irlandese e creano le condizioni essenziali per una relazione continuativa anche dopo il rientro in Italia.