Chi sono


Il mio nome è Sonia Bernasconi. Nata e cresciuta nella Provincia di Como, sono entrata in contatto con persone di altre nazionalità, lingue e culture sin da bambina. 

Dopo un percorso incentrato sui Servizi Sociali, ho conseguito una laurea in Scienze della Mediazione Intelinguistica e Interculturale e sono presto ripartita per l’Irlanda, dove ero già stata per un’esperienza di sei mesi, e dove oggi lavoro e insegno dal 2015.

Amo lavorare con la gente, in particolare con gli stranieri e i giovani. Sin dall’età di 15 anni ho assunto ruoli di guida nelle attività dedicate agli adolescenti e tutt’oggi dedico parte del mio tempo libero a questa fascia d’età.

Reputo importante l’incontro e l’apertura verso il diverso, lo studio delle lingue come base di integrazione in una società e in particolare la lingua inglese, che apre porte, mondi e ponti di dialogo straordinari.

Amo accompagnare la mia gente alla scoperta dell’isola di smeraldo e vedere le giovani generazioni entrare in contatto con un popolo affascinante, socievole e dalle tradizioni diverse e interessanti, gli Irlandesi. 

Nella mia quotidianità ci sono persone provenienti da tutto il mondo e nel mio lavoro porto la semplicità, la pazienza e la gioia, oltre che l’organizzazione e la competenza. Nel tempo libero mi piace leggere e stare il più possibile all’aperto, andando a fare lunghe passeggiate sulle coste quando sono in Irlanda o sulle montagne e nei boschi in Italia. Mi piace fare jogging, pattinaggio, giardinaggio e cucinare per rilassarmi.

Un'esperienza full-immersion è un investimento per il tuo futuro

Contatti

Non esitare a contattarmi!

Per maggiori informazioni scrivimi qui sotto oppure vai nella pagina CONTATTI e scegli tu come, lasciandomi un messaggio o chiamandomi...


Ho preso visione della informativa privacy