Sono Sonia, un’Italiana che ha incontrato l’isola di smeraldo per la prima volta all’età di 20 anni, quando ho fatto un’esperienza di 6 mesi per imparare la lingua Inglese. Oggi dopo aver concluso un ciclo importante di studi, vivo in Irlanda – precisamente a Dungarvan nella Contea di Waterford – tornando in Italia e viaggiando molto spesso. Sono felice di essere stata portata qui dalla vita e non vedo l’ora non solo di conoscere te e le tue necessità, ma anche di affiancarti nel viaggio verso questa terra meravigliosa, che accoglie sempre più Italiani.

Durante l’anno scolastico lavoro con studenti provenienti da tutto il mondo, interessati a conoscere la cultura italiana e ad apprenderne la lingua; in estate invece mi dedico agli adolescenti, accompagnandoli in Irlanda sin dall’aeroporto Italiano e rimanendo presente per tutto il loro percorso, facendo fronte alle loro richieste e ai vari bisogni, incoraggiandoli e supportandoli nella loro avventura. Avere il contatto di un’accompagnatrice Italiana sul posto fa certamente la differenza per un’ottima riuscita dell’esperienza, e questo vale per tutti coloro che vengono qui per la prima volta ma anche per i loro cari che vivono il viaggio da casa.

Amo il mio lavoro e in particolare vedere la gente di popoli differenti incontrarsi e confrontarsi – dalle piccole abitudini quotidiane ai grandi valori – e amo creare le condizioni per una comunicazione buona, chiara e costruttiva. Se deciderai di contattarmi potrai esser certo di trovare pazienza, affidabilità, diligenza e …sicuramente tanta gioia! Cosa stai aspettando?